IL MORO

Una volta fumato per intero, il sigaro risulta pieno e saziante, rotondo e soddisfacente, mettendo in risalto, dopo il primo quarto di fumata, un piacevole aroma tostato. Durante la fumata si percepiscono chiaramente le tipiche note di legno aromatico e di frutta secca. Fumato ammezzato si percepisce il suo carattere estremamente deciso, che non lascia spazio a titubanze.

L’ORIGINALE

Fumando questo sigaro intero, viene sprigiona tutta la sua carica aromatica, mettendo in risalto le note dolci e gli aromi di tostatura tipici del tabacco Kentucky. Invece fumato ammezzato, si ha un incremento dell’intensità aromatica complessiva, che mette in evidenza il gusto amaro e piccante di questo sigaro dal carattere deciso e corposo.

IL ROBUSTO

Questa forma innovativa, che deriva da tabacchi italiani e nord americani concentrati, fa apprezzare sin da subito l’intensità di questo sigaro che arriva diretto al punto, senza esitazioni, quasi scontroso. La pancia più larga, inoltre, facilita il flusso del fumo, mettendo in evidenza le caratteristiche degustative in maniera impetuosa.

TOSCANELLO RISERVA

Grazie al corpo maggiorato, durante la fumata ha un impatto più forte rispetto al Toscanello, grazie anche all’ innovativo processo di essiccazione. Un’intensità più marcata che fa emergere ancor di più le note amare del tabacco Kentucky. In ogni singolo puff si percepisce al massimo il contrasto tra il dolce e amaro. Un’anima quasi sgraziata, con un’intensa forza che viene a galla tra le note dolci.

PICCOLO FERMENTATO

Durante la metà della fumata iniziano a risaltare note aromatiche di legno e frutta secca, che si possono percepire generalmente nei tabacchi beneventani che costituiscono la maggior parte del ripieno di questo sigaro piccolo ma potente.

PICCOLO RUSTICO

Il formato innovativo e compatto di questo sigaro gioca un ruolo fondamentale nel gusto che assume. Già dall’inizio si percepisce una forza e un senso di “soddisfazione” immediato, dove vengono a galla note speziate e piccanti. Dalla metà in poi trovano maggior risalto, invece, le particolarità aromatiche tipiche del blend, derivanti dalla combustione del filler di tabacchi italiani ed esteri.

TOSCANELLO COLOR COLLECTION

Rosso Caffè: l’aroma caldo e intenso del caffè, amalgamato meravigliosamente all’ aroma del tabacco Kentucky curato a fuoco.

Rosso Arabica: come l’omonima miscela di caffè, il toscanello Rosso trova un equilibrato bilanciamento tra tabacchi leggeri e le dolci note del caffè.

Rosso Mokha: la perfetta fusione tra gli aromi di cioccolato del caffè Moka e le note speziate del Kentucky.

Rosso Raffinato: questo è un sigaro che unisce il calore del caffè e del tabacco con un’aggiunta di note di zucchero sulla punta.

Castano Raffinato: il deciso aroma tostato delle nocciole si fonde con la dolcezza delle punte zuccherine del sigaro.

Marrone: è il sigaro con un gusto innovativo che sprigiona una doppia essenza che controbilancia il tipico sapore tostato delle caldarroste con la dolcezza del marron glacé. Arrotolato in una fascia di Kentucky italiano, il ripieno viene completato con tabacchi sudamericani e da una porzione di tabacchi italiani. Note di frutta secca, in particolare di noce e castagna, affiorano insieme alle note. Dopo l’accensione si sprigionano sapori dolci tipici del marron glacé, insieme ad un gradevole retrogusto di miele.